giovedì 11 marzo 2010

Un trigiornaliero sotto la neve

Ieri ero un pò rattristato per il fatto di dover rinunciare all'allenamento serale di Montevecchia: la moglie doveva uscire ed io ero costretto a casa con i figli. Rinunciare però ad una bella corsetta sotto la neve mi sarebbe dispiaciuto, pertanto decido di recarmi al lavoro in tenuta da trekking! Ecco quindi la prima uscita mattutina nei boschi in direzione dell'ufficio (6 km.). All'uscita dal lavoro ritorno a casa allungando leggermente il percorso (8,5 km). Sto già indossando la maglietta del Milan pronto a soffrire davanti al televisore, quando la moglie mi avvisa che, causa neve, preferisce non uscire. In meno di 1 secondo decido di cambiare programma: sostituisco le pantofole con le scarpe da trail e via di filato in direzione Montevecchia. Esco di casa a tutto fiato dimenticandomi persino di portarmi la torcia e i guanti!! Devo comunque dire che il cambio programma si è dimostrato quanto mai azzeccato, non tanto per la sonora delusione calcistica, ma quanto per lo spettacolare giro sotto una fitta nevicata in un contesto tipicamente invernale.
 Bellissima la salita dalla scalinata del Santuario immersa dalla neve con conseguente tiro al bersaglio agli ultimi arrivati :-)

Alla fine della serata saranno altri 19 km collinari per un totale giornaliero di oltre 33km messi in cascina.

9 commenti:

  1. A matto!! :D
    Questa del "trigio" ancora non l'avevo mai letta...

    RispondiElimina
  2. complimenti. di sicuro meglio che stare daanti alla tv a vedere certi spettacoli.

    RispondiElimina
  3. Fat: anch'io non l'avevo nemmeno pensata, è venuta così per caso; e pure sotto la neve!

    Nino: non ho visto ma da quanto ho sentito... non ho nessun rimorso, anzi!

    RispondiElimina
  4. Racconto breve ma ben riassunto. Sono sensazioni ed attimi che tutti conosciamo. Belle soddisfazioni.

    RispondiElimina
  5. 'costretto a casa con i figli' non è bello, dai.... ;)) cmq meglio il running del calcio, quasi sempre!

    RispondiElimina
  6. Per la serie "se non son pazzi non li vogliamo..."

    RispondiElimina
  7. non molli nulla eh? Ho letto della tua mezza, complimenti soprattutto con tutto quel vento negli ultimi KM!!

    RispondiElimina
  8. Se correvi altri 33 km ti risparmiavi il 4 a 0

    RispondiElimina