sabato 12 marzo 2011

Arrancando a marce ridotte

Madonna dell'Alpe
Le previsioni meteo pessime mi hanno spinto ad anticipare ad oggi l'ultima uscita di carico in preparazione alla ULTRABERICUS di sabato prossimo. Decido però di sostituire il previsto lungo con un'uscita più mirata all'obiettivo, cercando cioè di inserire un pò di dislivello. Fortunatamente dalle mie parti ho solo l'imbarazzo della scelta! :-) Parto quindi da casa con l'obiettivo di raggiungere il Crocione del Monte di Brianza (890 mt.). Sin dalla partenza accuso la stanchezza: arrivo da una settimana bella tosta con la Maratona di Piacenza di Domenica scorsa e altri 70 km percorsi in settimana nonostante la donazione Avis di mercoledì. Appena la salita inizia a farsi sentire, ecco che mentalmente ingrano le marce ridotte: riduco la velocità e la falcata e procedo a passo regolare nonostante il dolore al ginocchio destro sensibilmente gonfio e dolorante. Dopo 9 km e circa 600 mt di D+ arrivo finalmente al crocione del Monte Brianza dove mi concedo un rapido ristoro. Seguendo il sentiero in continuo saliscendi arrivo fino al S.Genesio  e tenendo la destra ritorno a Scerizza. Da qui, per evitare di rifare il percorso di andata, scendo sulla strada che porta a S.Maria Hoè e sull'ultimo tornante imbocco il sentiero che conduce al Castello della Regina Teodolinda a Castello Brianza, per poi ritornare a casa dove arrivo decisamente stremato ma soddisfatto della bella settimana di carico.
Quello che potevo fare ho fatto, vedremo sabato se sarà servito o meno....


Castello della Regina Teodolinda

10 commenti:

  1. ..non esagerarare dopo la maratona !!

    RispondiElimina
  2. sabato ti divertirai alla grande eh he he

    auguri

    RispondiElimina
  3. dopo la Maratona e la donazioni direi che è già un'impresa ;-D
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. ciao,ho visto che hai messo in cantiere la brianza doluble classic, volevo chiederti qlche info... è a staffetta o si corre insieme? su strada o campestre?
    grazie mille e in bocca al lupo per sabato!
    BJ

    RispondiElimina
  5. Kayak non esagerare, se ti riposi non ti fà male di certo, tanto sabato andrai bene comunque, ci si vede alla partenza, speriamo in una bella giornata, ACVIDIN

    RispondiElimina
  6. @Stoppre: dopo la maratona ho sempre cercato di non forzare mai con la velocità.

    @Tosto: spero di riuscire a raccontartelo se mi sono divertito o no :-)

    @Grazie Insane, sarà una nuova esperienza sia per me che per Dome!

    @Patty: è vero, ma non sò cosa mi aspetta sabato! 65 km tutti insieme non li ho mai fatti.

    @Mitico: ora sono a riposo fino a sabato (tranne ovviamente MV Night che è d'obbligo). Conto di vederti non solo alla partenza ma anche all'arrivo :-)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Un GRANDE IN BOCCA AL LUPO.... sarò all'arrivo a fotografarvi!!! ;-)

    p.s.il messaggio cancellato era il mio! sorry ;-(

    RispondiElimina
  9. IN BOCCA AL LUPO PER LA ULTRABERICUS

    RispondiElimina