lunedì 8 ottobre 2012

Obbiettivo Firenze Marathon


Una lunga assenza dal blog ( e dalle gare.... ) ha purtroppo caratterizzato gli ultimi mesi. Il ginocchio continua infatti a crearmi problemi, colpa soprattutto della lesione alla cartilagine che non è stata ovviamente risolta con l'operazione al menisco. Ogni volta che percorro una discesa il ginocchio si infiamma e mi provoca dolore e gonfiore. La corsa in pianura crea invece minore fastidio ed è per questo che ho iniziato da settembre a correre su percorsi il più possibile pianeggianti e abbandonando, a malincuore, il trail in montagna. Come obbiettivo principale mi sono prefissato la Maratona di Firenze anche se è probabilmente un pò troppo ravviciata per poterla affrontare a livello competitivo. Domenica proverò a cimentarmi in una Mezza Maratona (Maratonina delle Groane) per verificare il livello di preparazione e per mettere nelle gambe un pò di chilometri.

8 commenti:

  1. Bene bene, vedo che lo spirito del guerriero non viene meno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale la voglia di correre c'è sempre. Il problema è proprio quello di riuscire a moderarsi per non accentuare i problemi...

      Elimina
  2. Caso vuole che abbia lo stesso problema, solo che il menisco non è ancora da operare, anche io dovrei rinunciare ai trail ma non è che riesca proprio a farmene una ragione per ora.........:-(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sarà il momento di operarti lo capirai da sola: io zoppicavo anche a camminare! Purtroppo però il problema non era solo il menisco...

      Elimina
  3. grande paolo hai sempre un carisma da invidiare!!!!!!!!!!!! forza e a firenze sarai protagonista!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. son messo male pure io col ginocchio.. devo evitare le discese...!
    per il resto se in piano non rogna hai risolto i tuoi problemi ...! ;-)

    RispondiElimina
  5. eh ma anche io ho un inizio di condropatia, adesso vado di integratori poi vedremo per qualche iniezione di acido ialuronico e poi vado in pensione ahahahah

    RispondiElimina