lunedì 28 settembre 2009

Parola d'ordine: caricare!!

Settembre è un mese particolare per me: la ripresa dopo le ferie è sempre un po' faticosa.... il relax e i numerosi barbecue non giovano certo alla corsa, e che dire del caldo torrido di quest'anno? A questo devo aggiungere una fastidiosa tendinite (purtroppo ancora in essere) provocata probabilmente dalle corse in montagna con relative discese spaccacaviglie.
Sta di fatto che la preparazione per la prossima maratona di Venezia del 25 ottobre richiede una fatica non indifferente! Rimettere nelle gambe i km necessari a terminare decentemente questo impegno comporta dover dedicare il giusto tempo all'allenamento. Per far questo ho deciso di soprassedere a malincuore alle varie "garette" per concentrarmi sui medi-lunghi. Ecco spiegato quindi la mia assenza dalle varie "Monte Barro Run", "6 x 1/2 ora" ecc. e la mia presenza invece alle varie "tapasciate" domenicali. Vorrei allora rivalutare questo tipo di corse che offrono la comodità di macinare chilometri sfruttando i frequenti ristori e godendo anche della bellezza dei posti a 2 passi da casa nostra. Proprio ieri, mentre correvo alla "quater pass intorno al S.Martin" che si svolge a Garbagnate Monastero a solo 1 km. da casa mia, ho potuto scoprire un bellissimo sentiero che si snoda parallelo ad una strada trafficata che solitamente percorro durante i miei allenamenti! Ogni tanto vale proprio la pena di dire: "Evviva le Tapasciate!"

Nessun commento:

Posta un commento