giovedì 4 febbraio 2010

Montevecchia 10 e Lode


Continua con successo l'allenamento del mercoledì sera a Montevecchia. Il tracciato disegnato dagli amici di Podismo Brianza è veramente spettacolare e si snoda per 18 km attorno al parco del Curone. E' caratterizzato da continui saliscendi e affatto NON BANALE (come direbbe Fluido...).
Ieri sera eravamo in 12 partecipanti tra i quali 3 amici dell'Avis Oggiono: Domenico, Silvano e Alberto che si sta preparando per l'esordio nella 100 km di Seregno (tutta gente da meno di 3h:10' sulla maratona!).
Purtroppo molti altri non hanno partecipato per paura di non essere all'altezza del gruppo (chissà perchè non mi credono) mentre è decisamente all'altezza di chiunque abbia un discreto allenamento e autonomia nelle gambe.
Caratteristica è la salita della scalinata del Santuario quasi ad emulare le gesta di Rocky !


Anche la salita dei Cipressi e quella del Lissolo sono molto affascinanti da affrontare!



In defnitiva si pùò considerare un ottimo allenamento che ieri ha messo a dura prova le doti di scalatore del buon Ciaci che caparbiamente è riuscito a stare incollato al gruppone (el mola nò!).

12 commenti:

  1. confermo : il percorso NON E' BANALE :-))) ma alla portata di tutti quelli che hanno nelle gambe 18km , il ritmo è dettato dal primo e dall'ultimo... ci si adatta, soli non si resta

    fluido

    RispondiElimina
  2. Bel giro! In notturna poi... Bravi!

    RispondiElimina
  3. che invidia quei bei saliscendi in un posto 'affatto banale'.... ma per forza col buio?

    RispondiElimina
  4. @Yogi: è molto suggestivo anche al buio! Dall'alto hai una vista spettacolare.
    Poi con la primavera si correrà anche alla luce.

    @Franchino: grazie! In compagnia l'allenamento è sicuramente più divertente e col buio ha un fascino particolare.

    @Fluido: sono sicuro che questa "sana abitudine" attirerà sempre più affezionati!

    RispondiElimina
  5. Davvero un bell'allenamento! Troppo belle le foto luccicanti :)

    RispondiElimina
  6. Mi fate venire voglia di inaugurare la mia frontale, ancora imballata nella confezione originale... ;)

    RispondiElimina
  7. mi fido di quello che dici, dalle foto si vede poco.... :)

    RispondiElimina
  8. Prima o poi verrò anch'io!!

    RispondiElimina
  9. LE FOTO IN NOTTURNA E LA SCALINATA,SONO UNA COSA STUPENDA..VAI SUPER KAYAK..EL MOLA NO!! EHHEEH

    RispondiElimina
  10. @Lucky: dal vivo è ancora meglio, credimi!

    @Fat: va sfruttata, credimi! Io ne devo prendere una più leggera: quella che ho mi pare quella dei minatori :)

    @Yogi: credi che ti racconto balle?? ;-)

    @Giak: ormai abbiamo perso le speranze di vederti... ne trovi sempre una x bigiare!

    @Bress: sei troppo simpatico Bress! spero di incontrarti di persona a Verona. Se ti vedo ti riconosco al volo!!

    RispondiElimina
  11. Ciao ragazzi!
    Ieri sera ero in un giro in MTB e nella valle del curone ho incrociato un sacco di runner (davvero tanti)...io ero in mtb ma sono un runners (mezze e maratone) e appena vi ho visto mi è salita la voglia di farmi un allenamento così con voi! Io sono di Biassono, volevo sapere se posso aggregarmi qualche volta e se si, dove vi trovate e a che ora...grazie, cmq spettacolari ieri sera eravate tantissimi!! (20 aprile 2011)

    RispondiElimina
  12. Certo! Noi ci troviamo tutti i mercoledì sera alle 20:00 alle scuole di Montevecchia (vicino al campo di calcio). Poi abbiamo anche a disposizione le docce (costo 1 Euro). Ti aspettiamo volentieri.
    ciao

    RispondiElimina